OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Una carrellata di novità per gli utenti Mac OS X

13 Novembre 2001

Una carrellata di novità per gli utenti Mac OS X

di

Per gli utenti Mac l'innovazione targata Microsoft arriva in grande stile. Rilasciati in un solo colpo MSN Messenger 2.1, Windows Media Player per Mac OS X e l'attesissimo Office X

Il rilascio di nuovi software Microsoft dedicati alla piattaforma Mac è sempre un’occasione per rivalutare positivamente il marchio Apple. L’ultimo sistema operativo Mac OS X ha riportato in luce la casa di Cupertino e, grazie ai nuovi software di Microsoft, la piattaforma Mac diventa uno strumento ideale per lo svago ed il lavoro Office Oriented.

Office X per Mac OS X è la nuovissima suite per la produttività progettata per trarre pieno vantaggio dall’architettura e dalle moderne tecnologie di Mac OS X. Il team di sviluppo ha dato molta enfasi all’interfaccia grafica Aqua. Infatti, nel prodotto sono presenti oltre 1.000 finestre di dialogo, icone per toolbar e messaggi di avviso profondamente modificati per essere uniformati all’aspetto sofisticato e ben definito dell’interfaccia utente del sistema operativo Mac OS X. Per la prima volta, Microsoft mette a disposizione degli utenti una versione light di valutazione di Word X per Mac fino al 15 novembre.

Le novità di Microsoft per il mondo Mac non finiscono qui. Contemporaneamente a Office X, Microsoft ha rilasciato MSN Messenger 2.1 e Windows Media Player per Mac OS X. Il nuovo MSN Messenger è stato progettato per integrarsi in modo nativo al sistema operativo Mac OS X ed è compatibile con le precedenti versioni Mac OS 8.6 e 9. Inoltre, il software prevede l’autenticazione Microsoft Passport con cui è possibile registrarsi utilizzando un solo nome e una sola password su tutti i siti MSN.

Sul fronte del multimediale, il nuovo Windows Media Player per Mac OS X si propone di diventare il punto di riferimento dell’audio-video in ambiente Mac. Il software è sviluppato sul framework Carbon e fornisce tutti gli strumenti per la riproduzione dei file musicali MP3 e la riproduzione audio e video ottimale in formato Windows Media.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.