Gli sviluppatori di virus, pur di danneggiare le loro vittime, ne inventano una più del diavolo.
L’ultima trovata e nuova minaccia alla sicurezza è dissimulata in un falso messaggio di avvertimento proveniente, addirittura, da Symantec, il famoso creatore di antivirus.
L’avvertimento in questione informa di una falsa voce a proposito di un altro virus, chiamato “VSB.AmericanHistoryX_II@mm” e invita i lettori ad aprire un file in allegato che contiene più informazioni su questo falso virus.
Questo file, non è altro che uno script Visual Basic che si incarica di inviare il virus a tutti i contatti trovati su Outlook, non senza chiedere al malcapitato di visionare una pagina Web che contiene informazioni sul falso virus.
Non si ferma qui, però. Le persone il cui computer è stato infettato, vedranno il loro PC lanciare un messaggio di insulti ogni 24 novembre (perché proprio quella data non si sa).
Il virus, comunque, non arreca gravi danni (a parte la perdita di amicizia da parte di tutti quelli che ricevono il messaggio di insulti o il virus) ed è possibile eliminarlo con la maggior parte dei software aintivirus in circolazione.
Anche se sembra un controsenso, per saperne di più basta andare sul sito della Symantec.