Home
Un uomo riconosciuto colpevole di frode su eBay

31 Agosto 2005

Un uomo riconosciuto colpevole di frode su eBay

di

Un cittadino del Sud della California è stato riconosciuto colpevole di una truffa che mirava a frodare gli utenti di eBay

L’uomo aveva messo a punto uno stratagemma ingegnoso, con il quale riceveva il denaro da parte dei consumatori per l’acquisto di autoveicoli venduti sul sito di aste online eBay. Tuttavia, nessun veicolo è stato mai consegnato agli acquirenti.

David Hung Truong, 36 anni, il truffatore, è stato dichiarato colpevole, in questi giorni, dell’accusa di frode elettronica e ha patteggiato la pena. È dunque passibile di un verdetto che gli può valere una pena massima di 20 anni di prigione e ammende pecuniarie per un ammontare totale di 250.000 dollari. La sentenza sarà emessa il 5 gennaio 2006.

Truong ha infatti ammesso di avere aperto molti conti bancari dove sono stati depositati i pagamenti per i veicoli messi all’asta su eBay. Secondo i procuratori, la truffa ha avuto luogo tra ottobre 2003 e gennaio 2004, alleggerendo le vittime del giovane californiano di più di 40.000 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.