Home
Un quinto degli europei usa Internet

28 Ottobre 1999

Un quinto degli europei usa Internet

di

A seguito di un poll telefonico che la scorsa settimana ha interessato circa 2.000 utenti di 12 paesi europei, un quinto di questi fa regolare uso di Internet. Ai due estremi della bilancia, il Portogallo è in coda con il 5,7 per cento mentre la Norvegia è in testa con il 38 per cento della popolazione. Il 61 per cento del totale è composto da uomini, l’età media è 32 anni e l’utente mediamente si collega tre volte alla settimana. Tra i siti più visitati, quelli dedicati ai viaggi aerei, settore che secondo i curatori del sondaggio dovrebbero costituire il motore trainante l’industria della pubblicità e dell’e-commerce in Europa.

Condotto da [email protected], il poll è il primo a prendere in considerazione congiuntamente gli utenti dei maggiori paesi europei, tra cui Francia, Germania, Italia, Spagna, Belgio.

Maggiori informazioni: http://www.imcyberscan.com/

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.