Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Un portale coreano sfida Microsoft

14 Aprile 2004

Un portale coreano sfida Microsoft

di

Sarà il periodo, sarà che a essere un grosso marchio si attirano ire e gelosie ma Microsoft pare davvero essere nell'occhio del ciclone, ultimamente come non mai

Daum Communications primo portale Internet sud coreano, ha annunciato di avere sporto reclamo contro Microsoft e la sua filiale locale per pratiche commerciali sleali nel settore dei software di instant messengers.

“Microsoft utilizza la sua posizione dominante sul mercato per unire il suo programma di messaggistica istantanea al suo sistema operativo Windows XP e questo danneggia Daum”, si legge in un comunicato diffuso dal portale che richiede, presso ad un tribunale di Seul, un risarcimento di 10 miliardi di wons (8,74 milioni di dollari).

“Approfittando della sua sovranità sul mercato dei sistemi operativi per Pc, Microsoft esclude la concorrenza sul mercato dalla messaggistica istantanea”.

Microsoft Korea ha realizzato un fatturato netto di 35 miliardi di wons nel corso dell’esercizio chiuso nel giugno 2003. Daum ha raggiunto un utile netto di 25,2 miliardi di wons nel 2003, per un fatturato complessivo di 141 miliardi di wons.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.