RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Un milione di utenti per AOL in Germania

21 Ottobre 1999

Un milione di utenti per AOL in Germania

di

AOL Europe ha annunciato che per la prima volta al di fuori degli USA ha raggiunto il milione di utenti registrati. È accaduto alla versione tedesca di AOL, lanciata nel 1995. Un traguardo di tutto rispetto, secondo i responsabili della società, perchè raggiunto in soli quattro anni contro i nove che a suo tempo si sono resi necessari oltreoceano per toccare quota un milione.

Recentemente era stata introdotta la “flat rate” anche in Germania, 9,90 marchi al mese, insieme ad un abbassamento delle tariffe per la connessione. AOL ha anche avviato una massiccia campagna promozionale, soprattutto sulla TV statale, dove gli spot vedono la presenza di Boris Becker, campione di tennis vittorioso a Wimbledon. Tutti elementi che hanno fatto balzare in avanti le sottoscrizioni al servizio.

Attualmente gli utenti di AOL nel mondo sono circa 18 milioni.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.