FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Un cuore Nvidia nell’iPhone?

24 Novembre 2006

Un cuore Nvidia nell’iPhone?

di

I processori di PortalPlayer, sussidiaria di Nvidia, potrebbero essere integrati nei futuri cellulari della Apple; al momento latitano le conferme ufficiali

Negli ultimi giorni si sono rincorse online una serie di indiscrezioni che confermerebbero il coinvolgimento del produttore di chip PortalPlayer nel progetto iPhone – l’atteso cellulare della Apple. Ovviamente non vi sono state conferme ufficiali, ma secondo alcuni analisti il bramato cellulare della mela potrebbe essere commercializzato durante la prossima primavera.

Un altro aspetto interessante della questione è che PortalPlayer rientra fra le sussidiarie del colosso Nvidia. Quindi, anche i chip grafici degli iPod di nuova generazione potrebbero avvantaggiarsi di una firma più che blasonata.

PortalPlayer, in passato, aveva già collaborato con Apple nella realizzazione dei suoi primi lettori MP3. Le versioni iPod Nano e Shuffle, invece, sono il frutto di una recente partnership con Samsung. Insomma, i candidati in ballo per l’iPhone dovrebbero essere questi… sempre che Apple non continui a fare melina.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.