Home
Trasformate i vostri occhiali in un monitor per computer

20 Maggio 1999

Trasformate i vostri occhiali in un monitor per computer

di

Un’azienda americana a messo a punto un sistema che permette di trasformare i propri occhiali in uno schermo di computer. Denominato Eye Glass Display, il sistema è stato sviluppato dalla …

Un’azienda americana a messo a punto un sistema che permette di trasformare i propri occhiali in uno schermo di computer. Denominato Eye Glass Display, il sistema è stato sviluppato dalla Micro Optical (Massachusetts) e permette di vedere le immagini prodotte dal computer tramite i propri occhiali da vista come se si trovassero a parecchie decine di centimetri dai propri occhi.

L’immagine fluttuante viene creata da un piccolo schermo a cristalli liquidi posto su una delle stanghette dell’occhiale e visualizzato grazie ad un sistema di riflettori. Il risultato è molto simile a quello prodotto dalla visione di una schermo tradizionale a 14 pollici posto a circa mezzo metro di distanza. La risoluzione, però, lascia un po’ a desiderare, almeno per il momento: 320×240 pixel e 8 livelli di grigio.

L’apparecchiatura, particolarmente miniaturizzata, può essere collegata a un computer portatile o a un’agenda elettronica e può essere utilizzata, secondo quanto dichiarato dall’azienda produttrice, in numerose applicazioni di tipo commerciale, medico o militare che non consentono l’uso di monitor tradizionali per la mancanza, ad esempio, di piani d’appoggio.

L’Eye Glass Display entrerà in fase di Beta Test il mese prossimo e dovrebbe essere commercializzato in un primo tempo solo negli Stati Uniti.

Per saperne di più: http://www.microopticalcorp.com/

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.