FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Torino Wireless entra nel capitale di Dynamic Fun

22 Aprile 2004

Torino Wireless entra nel capitale di Dynamic Fun

di

Torino Wireless, fondazione attiva nel sostegno della ricerca e nello sviluppo di imprenditoria tecnologica, accelera Dynamic Fun, start-up che si occupa di progetti e tecnologie wireless e multimediali ospitata nell'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P)

La volontà di sostenere imprese ICT e, più in generale, aziende votate all’innovazione tecnologica nelle sue varie applicazioni ha portato Torino Wireless a sviluppare una serie di azioni che vanno dal supporto alle attività di ricerca, al trasferimento tecnologico, dalla formazione delle risorse al networking. A queste iniziative si affianca un’attività di venture capital finalizzata a sostenere le imprese più promettenti, funzione indispensabile se si considera la quasi totale assenza di investitori istituzionali nelle fasi iniziali della vita d’impresa.

“Sul piano finanziario – afferma Rodolfo Zich, presidente della Fondazione Torino Wireless – la Fondazione, di concerto con i principali attori del territorio, intende convogliare nel distretto capitali intelligenti. Capitale intelligente significa supporto non solo finanziario, ma una consulenza attiva nelle strategie e nella operatività dell’impresa accelerata. Perciò, stiamo lavorando in particolare per creare un fondo di venture capital di distretto, che operi secondo schemi e con competenze di alto livello, e una rete efficiente di fondi nazionali e internazionali che possano coinvestire o subentrare al fondo locale”.

In questa fase, in cui è ancora in via di definizione un veicolo di lungo termine per il Venture Capital di distretto, la Fondazione Torino Wireless si è impegnata nel sostenere direttamente Dynamic Fun, acquisendone una partecipazione minoritaria nel capitale. Dynamic Fun è una start-up dedicata alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie, soluzioni, contenuti e servizi nel settore multimediale ed in particolare nel mobile entertainment e nel mondo business. Tra i principali clienti vanta società come Number 1 (Gruppo Barilla), Panini, Lycos, Digital Bros. A ottobre 2003 Dynamic Fun ha vinto il primo premio per il “best mobile game 2003” al Mobile Fun Forum di Milano.

“È un grosso riconoscimento per il lavoro svolto fino adesso e un voto di fiducia verso un team rodato e un mercato potenziale che sta cominciando a richiedere progetti di complessità sempre crescente – afferma Stefano Colonna, fondatore e amministratore delegato di Dynamic Fun. Grazie al sostegno di Torino Wireless, potremo aumentare i nostri sforzi per sviluppare tecnologia e know-how interno: investire in ricerca, infatti, è assolutamente necessario per competere sul mercato dell’alta tecnologia ed è premiante nella relazione con partner di livello internazionale. Dynamic Fun avrà, così, in Torino Wireless un partner di rilievo per lo sviluppo del business”.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.