TomTom, l’azienda leader europea nel settore della navigazione satellitare automotive, ha presentato le due nuove evoluzioni della serie ONE. A partire da 299 euro sarà disponibile il modello regional, con mappa italiana. Per quello Europe bisognerà pagare qualcosa di più: circa 399 euro.
Grazie a dimensioni contenute in 96x82x25 mm, per un peso complessivo di 174 grammi, i nuovi navigatori si distinguono per l’estrema portabilità. Il display touch-screen da 3,5 pollici con risoluzione QVGA (320×240 pixel) permette una visualizzazione di qualità e agevola nelle operazioni di controllo del setting. Non mancano le porte Bluetooth e Usb per la trasmissione dati. La confezione dei Tom Tom One comprende una scheda Sd, il supporto per il parabrezza, caricabatteria per auto, cavo Usb, Cd software e manuale d’uso.
«TomTom ONE è diventato uno dei dispositivi di elettronica di consumo più popolari in Europa, superando nelle vendite qualsiasi altro navigatore portatile sul mercato. La nuova gamma TomTom One è il prodotto di punta nella fascia entry level e dimostra l’impegno di TomTom nel rendere la navigazione una realtà per tutti», ha dichiarato Harold Goddijn, Ceo dell’azienda olandese.