Il servizio è già attivo ed è rivolto in particolare utenti business traveller e turisti che hanno l’esigenza di collegarsi a Internet. Per navigare è sufficiente disporre di un portatile (Mac o Pc) con Wi-Fi integrato o dotato di scheda Wi-Fi configurata.
Tre i tagli disponibili: 1, 5 e 24 ore, rispettivamente a 2,95, 4,94 e 14,95 euro. Per tutto il 2004, però, il gettone 24 ore sarà in promozione a 9,95 euro.
I clienti Tin.it titolari di ADSL o di abbonamenti Internet a pagamento, potranno invece continuare a navigare gratis negli Hot Spot Tin.it fino a luglio 2004, utilizzando il servizio anche da qualsiasi palmare con sistema operativo Pocket PC 2003.
Accanto al Wi-Fi pubblico Tin.it offre anche un servizio Wi-Fi residenziale, valido su tutte le offerte ADSL con canone. I clienti possono acquistare la versione Wi-Fi ricevendo a casa propria i dispositivi necessari per navigare senza fili all’interno delle mura domestiche.
È inoltre in fase di sperimentazione la funzionalità di roaming con i principali operatori del settore per estendere la copertura del servizio.