RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
ThinkFree, ecco un’altra suite per l’ufficio gratuita

16 Ottobre 2006

ThinkFree, ecco un’altra suite per l’ufficio gratuita

di

Il pacchetto software Think Free permette di redigere online documenti di testo, compilare fogli di calcolo e realizzare presentazioni

ThinkFree ha realizzato una piattaforma online, basata su client software, che permette di disporre di tutti gli applicativi più importanti per l’ufficio in totale gratuità. È sufficiente una connessione a banda larga per editare documenti di testo, creare fogli di calcolo e realizzare presentazioni, in stile “Power Point”.

Ogni documento realizzato può essere condiviso, quindi abilitare di fatto un editing a più mani,e anche pubblicato sulle più note piattaforme di blogging. Il tutto disponendo di ben 1 GB di capacità di archiviazione dati online.

Per accedere al servizio è sufficiente compilare il form online di iscrizione, che richiede solo ed esclusivamente un indirizzo mail attivo e la digitazione di una password personale. A quel punto si può procedere con l’utilizzo delle varie applicazioni, a patto di aver seguito le procedure di istallazione automatica per i vari plug-in Java proprietari. I sistemi operativi compatibili comprendono: Microsoft Windows XP, Mac OS X 10.4 o superiori, Fedora Core 3 o superiori. I browser raccomandati, invece, sono: Internet Explorer 6 con JRE 5.0 update 4 o superiori, Firefox 1.5 con JRE 5.0 update 4 o superiori, Safari 2.0, MRJ 1.4 update 9 o superiori.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.