Home
THD: l’alta definizione per Warner Bros

12 Gennaio 2007

THD: l’alta definizione per Warner Bros

di

La major statunitense presenta il suo disco per contenuti ad alta definizione

Warner Bros ha presentato i supporti ottici «Total Hi Def Disc» (THD), simili nelle dimensioni ai tradizionali DVD ma capaci di archiviare contenuti video in formato HD-DVD o Blu-ray. «Warner Bros, da sempre, abbraccia e promuove le nuove tecnologie… i consumatori sono sempre più interessati ai contenuti ad alta definizione, ma la confusione derivante dal dilemma dei formati porterà a un’adozione a ritmo rallentato della tecnologia», ha dichiarato Barry Meyer, CEO di Warner Bros. «Daremo il benvenuto al supporto e alla partecipazione di altre major al progetto».

In pratica, i consumatori potranno approfittare di un unico formato per godere delle potenzialità delle nuove soluzioni ad alta risoluzione, fino ad ora incompatibili. Una faccia del disco THD permette la registrazione di un dual-layer Blu-ray, e l’altra quella di un dual-layer HD-DVD. Il tutto rispettando lo spessore standard di 1,2 mm.

I prezzi di commercializzazione dei nuovi supporti non sono ancora stati comunicati, mentre è certo che la loro distribuzione partirà nel seconda metà del 2007.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.