Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Textpayme per pagare con un SMS

19 Dicembre 2005

Textpayme per pagare con un SMS

di

Il sito Internet Textpayme permette agli utenti di pagare i propri acquisti tramite un semplice SMS

Su modello di PayPal è nato un nuovo metodo che utilizza gli SMS per effettuare i pagamenti.

Il servizio è erogato tramite il sito Internet Textpayme, per ora ancora in versione beta. Gli utenti si registrano al portale rilasciando i propri dati e indicando un numero di carta di credito o un conto corrente bancario d’appoggio.

Una volta effettuata la registrazione, tramite l’invio di un SMS il servizio diventa attivo ed è possibile ricaricare il proprio credito per i pagamenti, che sarà automaticamente detratto dal proprio conto bancario d’appoggio.

A questo punto l’utente può decidere di pagare tramite un SMS i suoi acquisti. È sufficiente inviare un messaggio al servizio ogni volta che si desidera utilizzarlo, indicando l’importo da pagare e il numero di cellulare del beneficiario.

Per confermare definitivamente l’operazione e procedere all’accredito viene richiesto all’utente la digitazione di un codice di sicurezza, che autorizza definitivamente il pagamento.

Ogni operazione viene automaticamente sottratta dalla ricarica. Il vantaggio del nuovo sistema di pagamento è che può essere utilizzato anche in assenza di connessioni Internet, essendo sufficiente un telefono cellulare per utilizzarlo.

Per ora Textpayme è in fase di lancio e non sono ancora previsti costi d’iscrizione per ricaricare il proprio credito.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.