Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Texas Instruments sposa la causa Linux mobile

21 Luglio 2006

Texas Instruments sposa la causa Linux mobile

di

L'azienda statunitense è entrata a far parte del Linux Phone Standards Forum per creare soluzioni open standardizzate per la telefonia

Texas Instruments, azienda leader nella produzione di chipset, ha aderito al Linux Phone Standards (LiPS) Forum. Si tratta di una delle organizzazioni internazionali open source che mirano alla creazione di uno standard per la telefonia mobile, e che vede coinvolta direttamente anche Telecom Italia. LiPS Forum è stato fondato nel 2005 da ARM, France Telecom, MontaVista Software e PalmSource. «TI è convinta che LiPS Forum possa essere una grande opportunità per la convergenza fra soluzioni mobili e la community Linux. Siamo onorati di partecipare a questo progetto», ha dichiarato Eric Thomas, CTO del dipartimento software mobile di TI.

Altre organizzazioni internazionali sono impegnate nella medesima sfida, come ad esempio Consumer Electronics Linux Forum e Mobile Linux Initiative. Anche Motorola, Samsung, Vodafone e NTT DoCoMo, parallelamente, dallo scorso giugno, hanno iniziato a confrontarsi sulla possibilità di realizzare soluzioni open mobili. «Si tratta di individuare quale possa essere la migliore piattaforma per fornire ai produttori, agli operatori e agli utenti un’adeguata flessibilità», ha dichiarato Rob Bamforth, analista di Quocirca.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.