FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Texas Instruments presenta WANDA: il prototipo di PDA ideale

20 Marzo 2003

Texas Instruments presenta WANDA: il prototipo di PDA ideale

di

L'azienda ha presentato al CeBIT il concept (funzionante) di un nuovo PDA dotato di notevoli funzionalità wireless

Texas Instruments rientra alla grande nel mercato dei device portatili, presentando al CeBIT il prototipo funzionante di un palmare dotato di notevoli funzionalità wireless e caratterizzato da un design estremamente compatto e pratico.

Il prodotto si chiama WANDA, che sta per Wireless Any-Network Digital Assistano. Il suo nome mette immediatamente in evidenza le sue caratteristiche: piena compatibilità con i più diffusi standard di comunicazione wireless.
Il WANDA, infatti, è dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth e GSM/GPRS. Ciò permette la gestione simultanea di chiamate vocali e accesso wireless a WLAN e a Internet.

Tecnicamente, il nuovo palmare di Texas Instruments è animato da un processore OMAP 1510, già utilizzato sul Tungsten T di Palm, dispone di uno schermo con risoluzione QVGA (risoluzione di 240×320 pixel) e presenta 64 Megabyte di SDRAM e 32/64 Megabyte di ROM.
A questo si aggiunge uno slot per schede Secure Digital/MMC, un porta Irda e, soprattutto, una fotocamera digitale integrata, in grado di scattare fotografie con risoluzione di 800×600 pixel.

Il WANDA, dal punto di vista software, prevede l’installazione di Microsoft Pocket Pc 2003 Phone Edition.

Ciò che ha colpito particolarmente gli osservatori, oltre agli aspetti tecnologici, è il design del WANDA. Il suo prototipo, infatti, è risultato estremamente contenuto nelle sue dimensioni di 117.7×74.4×20 millimetri. In particolare il WANDA risulta contenuto soprattutto nello spessore, vero e proprio tallone d’Achille di molti Pocket Pc.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.