ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Texas Instruments presenta una nuova linea di chip wireless

04 Febbraio 2003

Texas Instruments presenta una nuova linea di chip wireless

di

I nuovi processori garantiscono prestazioni superiori a quelli attualmente in commercio

Durante una presentazione, Texas Instruments ha mostrato una nuova linea di processori che, a sua detta, dovrebbero permettere agli utenti di palmari, smartphone e unità mobile di utilizzare applicazioni complesse con performance notevolmente superiori rispetto a quelle ottenibili coi chip attualmente in commercio.
Secondo l’azienda, infatti, i nuovi chip permetteranno di eseguire applicazioni Java, mostrare grafica complessa e fruire contenuti multimediali ad una velocità 8 volte superiore rispetto ai più veloci chip attuali.

Il pregio dei nuovi processori wireless statunitensi è, oltre alle accresciute performance, il fatto che integrano un OMAP (Open Multimedia Applications Protocol) di futuro utilizzo con cellulari e PDA di ultima generazione
Si tratta di chip in grado di funzionare con sistemi operativi diversi: Microsoft Pocket Pc & Smartphone edition, Symbian, Palm e Linux. Alcuni modelli sono in grado di utilizzare sia il protocollo GSM, che quello GPRS.

Nei prossimi giorni Texas Instruments dovrebbe annunciare anche una famiglia di chip progettati per operare in ambito UMTS, disponibili non prima della prima metà del 2004. Si tratta di processori avanzati che dovrebbero integrare, oltre alle capacità di comunicazione, notevoli prestazioni grafiche in ambito 3D e multimediale.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.