Taiwan ha deciso di diventare il polo di riferimento della tecnologia OLED. Durante il Taiwan Display 2007 sono stati presentati, infatti, i primi televisori di questo genere. Caratterizzati da cromie e livelli di luminosità da primato, a fronte di consumi medi nettamente inferiori rispetto alle tecnologie LCD e al Plasma. I tecnici hanno confermato, infatti, che i risparmi energetici possono toccare vette del 40%.
Le soluzioni OLED, al momento, vengono integrate a livello consumer su portable player, camere digitali e terminali mobili di nuova generazione. iSuppli, comunque, ha stimato che entro cinque anni le vendite dei televisori OLED raggiungeranno quota 24 miliardi di dollari. Un risultato notevole se si considera che nel 2007 difficilmente saranno superati i 7 miliardi di dollari.
«Il prezzo di un display OLED è di 1,7 /1,8 volte superiore rispetto ad un LCD e non sarà competitivo chiaramente fino a quando la produzione non diventerà mass-market», ha sottolineato Peter Chen, presidente di CMEL – azienda taiwanese leader nella produzione OLED.