OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Taiwan pensa già alle tv OLED

11 Luglio 2007

Taiwan pensa già alle tv OLED

di

La tecnologia OLED permette di risparmiare il 40% in bolletta rispetto agli LCD e Plasma

Taiwan ha deciso di diventare il polo di riferimento della tecnologia OLED. Durante il Taiwan Display 2007 sono stati presentati, infatti, i primi televisori di questo genere. Caratterizzati da cromie e livelli di luminosità da primato, a fronte di consumi medi nettamente inferiori rispetto alle tecnologie LCD e al Plasma. I tecnici hanno confermato, infatti, che i risparmi energetici possono toccare vette del 40%.

Le soluzioni OLED, al momento, vengono integrate a livello consumer su portable player, camere digitali e terminali mobili di nuova generazione. iSuppli, comunque, ha stimato che entro cinque anni le vendite dei televisori OLED raggiungeranno quota 24 miliardi di dollari. Un risultato notevole se si considera che nel 2007 difficilmente saranno superati i 7 miliardi di dollari.

«Il prezzo di un display OLED è di 1,7 /1,8 volte superiore rispetto ad un LCD e non sarà competitivo chiaramente fino a quando la produzione non diventerà mass-market», ha sottolineato Peter Chen, presidente di CMEL – azienda taiwanese leader nella produzione OLED.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.