Home
TagCow: tagging gratuito e «automatico»

04 Aprile 2008

TagCow: tagging gratuito e «automatico»

di

Il servizio TagCow è senza dubbio il migliore del web, grazie alla mano umana

TagCow è un nuovo servizio online gratuito che si propone di risolvere il problema del tagging delle collezioni fotografiche. Gli utenti non devono far altro che uplodare le proprie foto e il «sistema» dopo pochi minuti le pubblica in un archivio online con tanto di TAG allegati.

Il segreto di questa tecnologia è strettamente correlato alle qualità di Amazon Mechanical Turk. La speciale piattaforma di Amazon nasce per soddisfare le esigenze delle imprese: lavoretti digitali che solo gli essere umani possono fare. Ecco quindi richieste di tagging, valutazioni di risultati, categorizzazioni, identificazione di blog etc.

TagCow ricompensa i lavoratori statunitensi 0,04 dollari ogni cinque foto taggate. In dettaglio, il lavoro consiste semplicemente nella compilazione di un foglio elettronico dove bisogna indicare tutti i termini che possono essere utili per la descrizione delle immagini visualizzate.

[Aggiornamento dell’11 giugno 2019: il dominio tagcow.com è vacante.]

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.