Home
Sw Nokia sui cellulari Panasonic

12 Luglio 2002

Sw Nokia sui cellulari Panasonic

di

Sarà targato Nokia il software dei prossimi cellulari multimediali di Matsushita, il produttore giapponese che commercializza i propri terminali in Europa con il marchio Panasonic. Le due società hanno annunciato di aver concluso l’accordo che porterà il “cuore Nokia” a funzionare sul hardware dei cellulari giapponesi.

Nokia darà in licenza la Piattaforma 60, integrandola con il sistema operativo Symbian dei cellulari multimediali.

“L’utilizzo della Piattaforma serie 60 – ha dichiarato Osamu Waki, Chief Technical Officer di Matsushita Communication – permetterà agli sviluppatori di creare applicativi senza vincoli di interoperabilità. L’esperienza sul mercato giapponese, fortemente orientato ai servizi e allo sviluppo di applicazioni innovative, ci permetterà di contribuire significativamente alla diffusione dei cellulari multimediali”. La Piattaforma Nokia serie 60, basata su sistema operativo Symbian, permette di gestire le principali funzioni del telefono, contiene browser e client di messaggistica, racchiusi in una interfaccia grafica personalizzabile.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.