Home
Svezia: business online in costante aumento

24 Giugno 2003

Svezia: business online in costante aumento

di

Il paese scandinavo conquista il primo posto della classifica dei paesi con business online in espansione

L’Economist Intelligence Unit ha elaborato una classica mondiale del potenziale business online, riguardante i paesi maggiormente industrializzati, che tiene conto di vari parametri, come le infrastrutture di connessione, il livello di business, la penetrazione tecnologica nel mercato e nelle aziende, livello socio-culturale, aspetti legali e la qualità dei servizi.

Gli Stati Uniti sono sempre stati al vertice di questo comparto, ma negli ultimi anni la Scandinavia, la Svezia soprattutto, si è evidenziata come la migliore realtà per il business digitale. La Svezia, infatti, sembra essere il paese con il più alto valore di “e-readiness”, ovvero capacità di recepire le opportunità del business online.

Al secondo posto si trovano la Danimarca, l’Olanda e gli Stati Uniti; al terzo posto staziona la Gran Bretagna. L’Italia, insieme ad altri paesi dell’Europa centro meridionale, è in posizione più bassa (ventunesima), davanti a Portogallo, Spagna e Grecia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.