Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Sul nuovo sito la Filosofia della nuova HP

10 Maggio 2002

Sul nuovo sito la Filosofia della nuova HP

di

Fusione fatta, vita nuova per il nuovo colosso dell’informatica. E per sottolineare che esiste una nuova HP, cambia il sito e la parola d’ordine.

La nuova filosofia è marcata dalla parola “invention” che campeggia in grassetto in alto sulla home page, unita alle sigle “hp & compaq”.
Su questo termine scommettono i due artefici della fusione, Fiorina e Capellas, per cercare di mantenere i loro clienti e reggere la concorrenza.

Adesso, infatti, è iniziato il periodo delle scelte e delle scommesse riassunte in tre domande a cui la risposta è “We are ready”, noi siamo pronti.

Abbiamo già detto che la nuova azienda ha già scelto quali prodotti di una e dell’altra società continuare a commercializzare e quali invece cancellare. Tra questi abbiamo citato come esempio l’iPaq di Compaq che continuerà ad esistere e il Jornada di HP destinato all’estinzione.

Per quanto riguarda i Pc e i computer portatili, forse non sapendo cosa scegliere, è stata adottata una linea di convivenza. I prodotti e le linee delle due aziende, per ora, continueranno a coabitare.

Cambia invece sul fronte dei prodotti destinati alle imprese: spariscono gli articoli marchiati HP e rimarranno solo quelli con il logo Compaq.

Per tutti gli altri prodotti, la nuova azienda salva tutto e la maggior parte dei prodotti manterranno i due marchi distinti.

Come scrivono i due responsabili della nuova HP, in una lettera ai clienti, la nuova HP offrirà importanti benefits: una vasta gamma di prodotti, tecnologie e soluzioni di cui disporre, duplicando la potenzialità di vendita e di ricerca e sviluppo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.