FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Successo di Internet per i Giochi. Più visitatrici donne che uomini

22 Settembre 2000

Successo di Internet per i Giochi. Più visitatrici donne che uomini

di

Secondo l’ultimo rapporto dell’Istituto Nielsen/NetRatings, le donne sarebbero più interessate ai Giochi Olimpici rispetto agli uomini.

I dati parlano chiaro: negli Stati Uniti, nel periodo luglio/agosto, l’audience dei siti NBC, NBCOlympics è cresciuta del 41 %, con 236 mila visitatori unici, dei quali il 63 % donne.

Una tendenza confermata anche sul sito ufficiale dei Giochi, dove le donne sono in maggioranza e hanno fatto registrare un aumento di frequenza del 51 %.

Questi dati sono stati raccolti dalla Nielsen che, in occasione dei Giochi Olimpici di Sydney, ha aperto uno speciale osservatorio, convinta che Internet batterà i record di affollamento: anche se le persone non si priveranno dello spettacolo in televisione, saranno connesse per conoscere i risultati in anteprima.

Negli Stati Uniti, infatti, non andranno trasmesse le dirette (quasi tutte di notte) e le gare verranno viste dagli americani in differita.

Questa opinione, per ora, è suffragata dai dati che parlano di 433 mila visitatori (sabato scorso) per il sito NBCOlympics. All’incirca la stessa cifra raggiunta dall’insieme degli altri portali che coprono i Giochi (445 mila) e dell’insieme degli altri siti sportivi (415 mila).

Il giorno dell’inaugurazione (venerdì) i visitatori arrivavano appena a 167 mila.

Per Allen Weiner, vice presidente di NetRatings, la sinergia tra NBC (attraverso i diversi canali di informazione), televisione e Internet ha favorito questo successo.
Nello stesso periodo, il sito ufficiale del comitato organizzativo dei giochi ha registrato solo 222 mila visitatori il sabato, contro i 94 mila della vigilia.

Insomma, alla luce di questi dati la medaglia d’oro Internet se l’è guadagnata.

Il sunto della ricerca lo trovate all’indirizzo http://63.140.238.20/press_releases/pr_000913.htm

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.