Style nasce come risposta alle esigenze di un’utenza di profilo medio-alto, abituata a consultare Internet per informarsi su tutto ciò che fa o farà tendenza nel mondo, il cosiddetto “target d’elite”, composto da coloro che amano frequentare i locali giusti, indossare i capi più trendy ed essere sempre aggiornati su tutto ciò che è “in” e “out”. Il nuovo Web magazine è articolato in quattro sezioni: Fashion, Trend, Tempo Libero e Wine&Food, che a loro volta si presentano come quattro magazine lifestyle ben distinti.
Fashion, con news, fotografie e video su tutti gli appuntamenti e gli eventi che riguardano la moda italiana e internazionale. Per i più appassionati ‘Fashion’ fa rivivere sfilate ed eventi attraverso fotogallery e videoclip e stila classifiche dei marchi e prodotti più lanciati dalle testate di moda più accreditate.
Trend, con tutto ciò che c’è di nuovo nelle capitali della moda, del divertimento e del benessere. ‘Trend’ va a ricercare gli oggetti più insoliti e inaspettati, scova ogni mese le riviste internazionali che fanno più tendenza e i siti web più cool della Rete.
Tempo Libero, con un fitto calendario di eventi e appuntamenti programmati nelle diverse città italiane, corredato da tutti gli indirizzi utili per vivere la città, i suoi locali e scoprire i luoghi di lusso e benessere.
Wine&Food, con un tuffo nel piacere del gusto e delle raffinatezze enogastronomiche, passando attraverso la storia e la degustazione dei migliori vini, ai segreti e alle portate dei migliori ristoranti d’Italia, fino ad arrivare alla sezione ‘Etno-fusion’ che porta alla scoperta dei sapori e degli abbinamenti più insoliti. Per gli amanti dei cocktail, non mancheranno inoltre informazioni e curiosità sui drink più alla moda.
“Ancora una volta abbiamo voluto offrire qualcosa di unico, di innovativo – ha dichiarato Giancarlo Vergori, direttore marketing e vendite di Virgilio -. La novità di Style è rappresentata da un format studiato ad hoc per il Web, attraverso una cornice multimediale di grande effetto. Abbiamo utilizzato font tipografici insoliti e tagli di immagini molto impattanti. Anche il nuovo formato pubblicitario del canale rompe gli schemi classici di Internet e fornisce un’opportunità di grande visibilità per i nostri clienti utilizzando linguaggi affini anche alle aziende non ancora presenti sul Web”.