StumbleUpon, l’affermata piattaforma di social bookmarking, ha recentemente inaugurato la nuova funzione SearchReviews. Una soluzione avanzata che consente a tutti gli utenti iscritti al servizio StumbleUpon di godere dell’integrazione del sistema di rating con Google News, Yahoo News, Flickr, Wikipedia e YouTube.
Le valutazioni assegnate ai siti dagli utenti, quindi, compaiono anche nelle pagine dei risultati – e non solo – di Google, Yahoo, MSN, AOL e Ask. Il social bookmarking diventa di fatto parte integrante del browsing online.
«Adesso puoi avere un gran numero di persone che dice Hey questa è una bella pagina, invece di classificare solo le pagine più popolari», ha dichiarato Garrett Camp, co-fondatore di StumbleUpon. «Se dovesse avere successo Search Reviews potrebbe raggiungere una massa critica capace di rivoluzionare il modo di valutare la popolarità online e quindi gli strumenti di misura», ha commentato Carla Thompson, product analyst di Guidewire Group. «Comunque per fare questo dovrebbe ampliare a dismisura la sua base utenti prima di condizionare in qualche modo la popolarità che si acquisisce su YouTube».