RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
StreamCast lancia una nuova versione di Morpheus

10 Febbraio 2004

StreamCast lancia una nuova versione di Morpheus

di

StreamCast Networks ha annunciato il lancio di una nuova versione di Morpheus, il suo famosissimo software peer-to-peer che facilita la copia di archivi video e musicali

Questa nuova versione fa la sua comparsa proprio nel momento in cui StreamCast e Grokster, un altro software P2P, affrontano l’industria del disco americana dinanzi ad una Corte d’Appello Federale in un processo contro la pirateria online.

La Corte d’Appello ha ascoltato le argomentazioni delle due parti per capire se questi software dovevano impedire lo scambio illegale di musica e di film gratuiti in Rete.

Gli avvocati delle etichette musicali hanno affermato che Grokster e Morpheus dovevano essere costretti ad installare filtri per evitare lo scambio online e la copia di materiale protetto dal diritto d’autore.

Da parte loro, le reti P2P hanno replicato che utilizzare filtri significherebbe, in realtà, porre fine al loro servizio, hanno inoltre affermato che spettava ai legislatori estendere il diritto d’autore ad Internet.

La nuova versione di Morpheus, nettamente più potente, intende sedurre un maggior numero di utenti: permette infatti di trovare molti più contenuti collegandosi direttamente con gli utenti di altri servizi P2P, come Kazaa, iMESH, Grokster e Gnutella.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.