FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Steve Ballmer: ecco la quinta rivoluzione informatica

06 Marzo 2008

Steve Ballmer: ecco la quinta rivoluzione informatica

di

Il CEO di Microsoft ha inaugurato il Cebit di Hannover

Durante l’apertura della fiera informatica Cebit di Hannover, Steve Ballmer ha intrattenuto gli ospiti internazionali e la stampa con un discorso sul futuro dell’Informatica. «Lasciate che inizi a descrivervi i trend che renderanno possibile una nuova rivoluzione», ha dichiarato Ballmer. «Il primo riguarda gli sviluppi hardware che stanno mettendo sempre più potenza in dispositivi sempre più piccoli. Il secondo riguarda l’aumento delle capacità di archiviazione dei pc e dei prodotti di tutte le dimensioni, nonché dei data center presenti nel mondo. Terzo è la disponibilità diffusa di network wireless broadband, che ci permetterà di disporre di potenza di calcolo e storage in ogni luogo».

«Gli altri due trend giocheranno un ruolo chiave nei prossimi sette anni. Uno è l’interfaccia utente naturale (Natural User Interface)… l’altro riguarda i display».

Ballmer è convinto che a breve l’interazione con i computer sarà quanto mai simile a quella che si ha con le persone, quindi tramite voce e gesti. Per quanto riguarda invece i display, ritiene certa la massima diffusione dell’alta risoluzione. «Invece di dispositivi con display integrati, noi collegheremo semplicemente i nostri dispostivi a schermi vicini o proietteremo ogni cosa sulle superfici a portata di mano», ha sottolineato il dirigente Microsoft.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.