RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Stallman sarà in Italia

15 Marzo 2006

Stallman sarà in Italia

di

Il fondatore della Free Software Foundation e del Progetto GNU, sarà a Torino il prossimo 18 marzo, a Cosenza il 21 e il 22 marzo, mentre il 27 dello stesso mese sarà ospite della Facoltà di Ingegneria di Catania

Si sente ormai parlare molto di Richard Stallman, fondatore del Progetto GNU e della Free Software Foundation, che, in questi giorni sarà presente in diverse città italiane per parlare di questo Progetto.

Prima di arrivare a Napoli, come già accennato in un precedente articolo, Stallman sarà a Torino il prossimo 18 marzo, presso l´Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico, in Corso Duca degli Abruzzi 24.

Durante l´evento, coordinato da Free Software Foundation Europe con la collaborazione di Hipatia, di NetStudent e del Politecnico piemontese, Stallman parlerà de “Il progetto di aggiornamento della GPLv3, le necessità e gli obiettivi che si prefigge”.

Successivamente, il 21 e il 22 marzo, il fondatore della Free Software Foundation sarà in Calabria ospite dell´Università di Cosenza in Via Pietro Bucci 87036, Arcavacata di Rende (Cosenza).

Infine, il 27 marzo 2006 sarà in Sicilia e prenderà parte ad un seminario organizzato da LUGCT-GNU/Linux User Group Catania in collaborazione con Freaknet, storico hacklab siciliano, che si terrà presso l´Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell´Università di Catania.

Nella sessione mattutina, l´argomento principale sarà la storia del progetto GNU e dell´apporto della comunità GNU allo sviluppo del sistema operativo GNU/Linux.

Nel pomeriggio, invece, è previsto un seminario sui pericoli connessi alla brevettabilità del software e degli algoritmi, argomento molto sentito dalla comunità del Software Libero, preceduto da un breve intervento a cura di LUGCT e Freaknet sullo stato attuale dei “diritti digitali in Italia”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.