RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Space Doubler raddoppia per magia la memoria dei Nokia 7650

06 Febbraio 2003

Space Doubler raddoppia per magia la memoria dei Nokia 7650

di

Il software è in grado di comprimere dinamicamente l'intera memoria del telefono, aumentandone la capacità

Sicuramente nei ricordi di molti c’è ancora il temibile Stacker o il più recente Doublespace/Drivespace: software dell’era pre-Windows (ora aggiornati nella inutilizzatissima “utlità di compressione dischi”)che promettevano di raddoppiare la capacità degli hard disk, semplicemente comprimendone totalmente in maniera dinamica i contenuti.
Al giorno d’oggi programmi simili sono del tutto inutili su un computer: il prezzo per Megabyte (o per Gigabyte, volendo) dei dischi rigidi si è abbassato drasticamente, tanto che non è più un problema disporre di decine e decine di Gigabyte di spazio disco anche su Pc di fascia bassa.

Un software di compressione dinamica della memoria, tuttavia, può essere molto utile sui più recenti smartphone. Così devono aver pensato alla PsiNT, una delle software house leader nello sviluppo di applicazioni per Symbian OS. L’azienda polacca, infatti, ha presentato Space Doubler, una sorta di Doublespace per la memoria del Nokia 7650 (e crediamo anche del 3650, se le voci di una assoluta compatibilità tra i due modelli sono reali), che rende possibile installare più software e memorizzare più dati sui 4 Megabyte di memoria interna del telefono.

Il software dispone di una notevole versatilità: consente di selezionare quali applicazioni e quali dati comprimere, è in grado di analizzare i dati presenti in memoria e presentare una ratio di compressione massima ottenibile e, soprattutto, permette agli utenti di scegliere una ratio personalizzata in modo tale da stabilire un equilibrio tra spazio disponibile in memoria e performance del telefono.
Ovviamente Space Doubler lavora in maniera totalmente trasparente per l’utente, comprimendo e decomprimendo i contenuti della memoria in tempo reale, con lievissimi rallentamenti in esecuzione solo in presenza di carichi pesanti da comprimere.

Space Doubler è in vendita a 9.95 dollari direttamente sul sito della PsiNT.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.