Home
Sony si lancia nel download di video online

22 Giugno 2006

Sony si lancia nel download di video online

di

La casa discografica ha sviluppato il nuovo player Musicbox Video online che mette a disposizione dell’utente una vasta libreria di video musicali, e non solo

Sony BMG ha lanciato un nuovo servizio chiamato Musicbox Video, un player online gratuito che offre agli utenti accesso in streaming ad una ricca playlist di video musicali di vario genere, a interviste ad artisti famosi, a performance dal vivo, a note di riproduzione e a molto altro ancora. Il materiale messo a disposizione viene diffuso attraverso una piattaforma in Flash, studiata anche per ridurre il più possibile i lrischio pirateria. La tecnologia è fornita da Brightcove, azienda che si occuperà della gestione degli advertising inseriti nel servizio stesso. I videoclip, infatti, contengono annunci pubblicitari pre-roll e supportano i video overlay. A riguardo,Brightcove ha affermatodi aver già siglato contratti pubblicitari con grandi aziende di fama internazionale come DreamWorks Animation SKG e HP.

La svolta di Sony è il risultato dell’enorme successo che in questo periodo stanno riscuotendo i siti Web e i servizi che offrono video online, come YouTube, che ha in mano circa il 43% di tutti i video scaricati dal Web, rispetto ad esempio a Google Video che ne raccoglie poco più del 6%, Yahoo! Video, AOL con UnCut e altri ancora. Ancora in fase di elaborazione è l’opzione viral video che offrirà ai webmaster la possibilità di integrare, a certe condizioni, il player nelle proprie pagine. Altre funzionalità ancora sono in arrivo e comprendono feed RSS, con gli aggiornamenti per i nuovi video, che verranno man mano resi disponibili agli utenti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.