FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Sony punta sull’offerta musicale online illimitata

27 Marzo 2008

Sony punta sull’offerta musicale online illimitata

di

Sony sta valutando l'opportunità di una nuova piattaforma musicale

Rolf Schmidt-Holtz, CEO di Sony BMG, in un’intervista al Frankfurter Allgemeine Zeitung, ha ammesso di stare «pensando ad una flat per il download musicale». Sony, in pratica, sembrerebbe essere impegnata nello sviluppo di un nuovo servizio musicale online a pagamento basato su un abbonamento mensile forfait. Una soluzione che dovrebbe consentire di scaricare sul pc e su qualsiasi tipo di lettore MP3 tutta la musica che si desidera.

Il quotidiano tedesco ha stimato che l’abbonamento potrebbe aggirarsi sui 9/12 dollari negli Stati Uniti e 6/8 euro in Europa. Praticamente la metà di un comune CD musicale. L’unica limitazione potrebbe essere rappresentata dal sistema DRM adottato, che consentirebbe la riproduzione musicale delle tracce solo fino alla conclusione dei termini indicati nel contratto.

Rolf Schmidt-Holtz ha confermato di essere in trattativa con le altre major per arricchire il catalogo online. I tempi di implementazione della nuova piattaforma non sono stati resi noti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.