RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Sono 200 milioni gli utenti di telefonia cellulare in Cina

18 Dicembre 2002

Sono 200 milioni gli utenti di telefonia cellulare in Cina

di

Arrivano nuovi dati sullo sviluppo delle tecnologie della comunicazione in Cina. Continua il vertiginoso trend di crescita e di pari passo la promulgazione di leggi e regolamenti censori e restrittivi sull’uso di Internet.

Secondo questi ultimi dati riportati all’inizio di settimana dall’agenzia stampa ufficiale Nuova Cina, il numero dei possessori di una linea di telefonia cellulare ha superato i 200 milioni a fine novembre, per arrivare a 200,31 milioni.

Uno sviluppo vertiginoso se si pensa che il numero di telefoni fissi è arrivato a quota 212,6 milioni a fine novembre. In un anno, il numero di abbonati a una linea fissa è aumentato di 32,3 milioni, contro l’aumento di 55 milioni di possessori di telefoni cellulari nello stesso periodo.

Analizzando questi dati, si evince che i cinesi dispongono adesso di 32 telefoni ogni 100 abitanti, mentre il tasso di penetrazione della telefonia cellulare è di 15 apparecchi ogni 100 abitanti.

Un dato su Internet. Il numero di internauti cinesi è valutato – secondo le stime ufficiali – a 48,3 milioni. In crescita rispetto a fine giugno, quando erano stimati a 45,8 milioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.