FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Solo il 6% degli utenti utilizza gli hot spot wireless pubblici

10 Dicembre 2003

Solo il 6% degli utenti utilizza gli hot spot wireless pubblici

di

I motivi sono da ricercare nella relativa novità del servizio e nella mancanza di adeguate politiche di marketing

Secondo una ricerca condotta da Jupiter Research, nonostante la maggior parte degli utenti wireless sia consapevole dell’esistenza di hot spot posizionati in luoghi pubblici, solamente il 6 per cento ha utilizzato il servizio. Peggio ancora, solo l’1 per cento degli intervistati ha pagato per farne uso, mentre gli altri hanno pagato in maniera indiretta, cioè all’interno di alberghi o aeroporti.

Conseguenza di questa analisi: gli operatori devono cercare i profitti al di là dell’utente medio, cercando di accreditare gli hot spot come risorsa per il mondo business.
Secondo l’analista capo della ricerca Julie Ask, i motivi sono da ricercare nella relativa novità del servizio, è in effetti, un mercato nascente.

Gli utenti inizieranno presto un utilizzo più intensivo. Mancano, inoltre, politiche adeguate di marketing: il mercato dei servizi wireless è nuovo e ancora tutto da esplorare.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.