Home
Smau e Gartner, insieme al servizio delle aziende

22 Luglio 2003

Smau e Gartner, insieme al servizio delle aziende

di

Aiutare le imprese ad adeguare i modelli di business agli attuali scenari di mercato. È questo l'obiettivo di 'Conoscere e farsi conoscere', l'iniziativa nata dalla partnership tra Smau e Gartner che offre alle aziende espositrici una serie di servizi innovativi per rispondere al meglio alle esigenze dei potenziali clienti.

Smau e Gartner insieme a Smau 03. Sarà questa una delle novità più significative all’interno della manifestazione di ottobre. Le due società hanno deciso, infatti, di unire le proprie forze per dare alle aziende espositrici un servizio qualificato per interpretare l’attuale dinamismo di mercato. Da un parte l’esperienza di Smau, da anni punto di riferimento per tutti i protagonisti del mondo ICT, dall’altra le capacità di Gartner, società di ricerca leader mondiale per la qualità delle analisi offerte sui trend di mercato.

Grazie quindi ad un impegno congiunto, le due società daranno vita a “Conoscere e farsi conoscere”, un’iniziativa rivolta alle aziende espositrici che vogliono ottimizzare il proprio business all’interno della manifestazione. Perché questo titolo? Presto detto. La parola ‘conoscere’ si riferisce alla necessità delle aziende di capire e interpretare al meglio gli attuali scenari di mercato; mentre l’espressione ‘farsi conoscere’ indica la grande opportunità per gli espositori di acquisire visibilità nei confronti dei potenziali clienti.

Così le aziende potranno conoscere approfonditamente le proprie opportunità per poi trasformarle in fatturato; far comprendere al proprio target di riferimento il valore della propria offerta. Queste finalità si concretizzeranno attraverso una serie di strumenti innovativi. Tra questi Gartner Connect, servizio che permette al vendor di associare il proprio brand a quello di Gartner e di creare un canale continuo di comunicazione con i propri clienti; Gartner Consulting, un’attività di consulenza mirata per consentire alle aziende espositrici di comprendere le opportunità di vendita di propri prodotti e servizi. Inoltre, la presenza a Smau 03 permetterà ai fornitori di tecnologia di utilizzare un canale di visibilità di assoluto valore per incontrare i potenziali clienti e di conoscerli direttamente, ottimizzando in pochi giorni l’efficienza commerciale di tutte le operazioni.

“Occorre un’azione forte e decisa -ha detto Antonio Emmanueli, Presidente Smau, illustrando l’iniziativa- dei fornitori di tecnologia all’insegna del cambiamento. È necessario che le aziende migliorino la propria capacità di relazionarsi al mercato, modernizzando processi e modelli di business; che aumentino l’efficienza, accelerando il proprio sviluppo. Smau e Gartner hanno deciso di lavorare insieme proprio per aiutare le aziende ad intraprendere questo percorso”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.