Home
Si vendono più PC in Sud America

09 Settembre 1999

Si vendono più PC in Sud America

di

Secondo Dataquest, nel secondo trimestre di quest’anno in America Latina le vendite di PC sono cresciute del 19 per cento rispetto al medesimo periodo del 1998, quando erano stati acquistati quasi un milione di nuove unità. Motivo principale dell’incremento è la drastica riduzione dei prezzi al dettaglio.

Compaq si conferma in posizione di leader, conquistando il 23.6 per cento dell’intero mercato sud-americano, mentre IBM segue a parecchia distanza con l’8.7 per cento. A scalare, troviamo Acer (6.8 per cento), Hewlett-Packard (4.8 per cento), Dell (3.7 per cento).

Riguardo i singoli Paesi, il Brasile registra l’incremento più ampio di macchine vendute, pari al 4 per cento in più rispetto allo scorso anno, seguito da Messico e Argentina, che hanno segnato un aumento del 3 per cento. All’estremo opposto della classifica, in Columbia, Perù e Venezuela si è invece avuta una diminuzione del 13 per cento delle vendite di PC.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.