Home
Si diffondono in Rete le prime immagini dei nuovi iPAQ

12 Settembre 2002

Si diffondono in Rete le prime immagini dei nuovi iPAQ

di

La nuova serie di Pocket PC sarà dotata di funzionalità GSM e avrà una notevole potenza di calcolo

Mentre in Italia tutti stanno ancora attendendo una data di release ufficiale per la serie 3900 dei Pocket PC iPAQ, in Rete si stanno diffondendo sempre più notizie relative alla serie successiva: la 5000.

Indubbiamente gli iPAQ sono considerati i migliori Pocket PC attualmente in commercio, sia per le prestazioni che per ergonomia e qualità costruttiva. La serie 3800, tuttavia, è destinata ad un invecchiamento precoce, dal momento che, dopo poco più di un anno, Hp-Compaq ha rilasciato la serie 3900: sostanzialmente i “vecchi” 3800 con i più performanti processori XScale al posto dei tradizionali StrongARM.

Il vero salto di qualità arriverà con la nuova serie 5000, destinata a rivoluzionare la natura del celebre Pocket PC. La nuova serie di PDA, infatti, integrerà in un unico prodotto sia un palmare, che un vero e proprio telefono cellulare. Si tratterà, quindi, di un prodotto simile (ma molto più potente) al Wallaby o all’HP Jornada 928.
Anche le performance del nuovo iPAQ dovrebbero essere da primato, secondo i rumors dalla Rete: processore XScale a 800 Mhz, 64 o 128 Megabyte di RAM, 48 Megabyte di ROM, supporto nativo per il Bluetooth, wireless LAN opzionale (o presente di default sui modelli di fascia alta), batteria rimuovibile e, optional, un software di riconoscimento delle impronte digitali, che renderà i nuovi PDA estremamente sicuri.

Trattandosi di voci, non ci sono conferme ufficiali dalla casa produttrice. Ovviamente non è stata comunicata una data di rilascio dei nuovi palmari che, tuttavia, sono già stati fotografati ad una convention e, quindi, sarebbero ad una fase di sviluppo molto avanzata.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.