Sono arrivati i NUOVI CORSI ONLINE!

e sono in offerta: usa il codice IMPARIAMO-15

Iscriviti subito e risparmia
Home
Sesto.com 2000: cultura, arte e nuove tecnologie

21 Settembre 2000

Sesto.com 2000: cultura, arte e nuove tecnologie

di

Il Comune di Sesto S.Giovanni (Mi), “la città della comunicazione”, ospita per il secondo anno la manifestazione dedicata alla multimedialità e ad Internet Dal 21 settembre al 1 ottobre, l’Agenzia …

Il Comune di Sesto S.Giovanni (Mi), “la città della comunicazione”, ospita per il secondo anno la manifestazione dedicata alla multimedialità e ad Internet

Dal 21 settembre al 1 ottobre, l’Agenzia di Sviluppo Nord Milano e l’assessorato alla cultura del comune di Sesto, promuovono un vasto programma di iniziative dedicate a cittadini e alla comunità degli specialisti e operatori del settore delle nuove tecnologie.

Un posto particolarmente rilevante è stato assegnato in questa edizione agli incontri sulla interazione tra la cultura, l’arte e le nuove tecnologie, alle performance teatrali sperimentali ed alle installazioni multimediali.

Sono previsti: corsi di alfabetizzazione informatica per diffondere la conoscenza e l’utilizzo delle nuove tecnologie, con moduli formativi per i più esperti e gli addetti ai lavori; incontri e performance per approfondire gli effetti delle nuove tecnologie sulla vita quotidiana, sulla produzione e la diffusione dell’arte e della letteratura – soprattutto d’avanguardia, la prima a comprendere l’enorme potenzialità, anche rivoluzionaria, dei media elettronici-; serate musicali, bar, giochi.

Vi segnaliamo alcune delle più interessanti:

INCONTRI. La nuova Officina Multimediale Concordia, OMC (incubatore di imprese multimediali), apre le sue porte ad interessanti dibattiti sull’arte e le nuove tecnologie:

L’influenza e l’interazione tra la cultura Off Off e lo sviluppo delle nuove tecnologie” (21 settembre) Partecipano: Beppe Rao, Carlo Formenti, RafValvola Scelsi, Mario Canali, Luigi Vimercati, Fabio Terragni/”Arte, cultura e nuove tecnologie” (26 settembre). Partecipano: Antonio Calzi, Antonio Baronia, Fabio Baracchini, UNI.TEL., Luigi Vimercati /Retrospettiva Studio Azzurro (28 settembre) con Paolo Rosa.

EVENTI. MAGE di NOTTE – Nel suggestivo scenario dell’ex Magazzino Generale della Falck tutte le sere bar e, gratis, musica, spettacoli teatrali, performance.

Net Art: altre rotte” a cura di UnDo.Net (21 settembre)/ “Icaro Involato” di Almescabre (21 e 30 settembre)/”Oggetti a perdere” di Teatro Aperto (23 settembre)/”Boxed” di Maurizio Rinaldelli Uncinetti – Kokoschka Teatri (26 settembre)/”E.mX“. Ambiente emotivo, installazione interattiva,1999 a cura di Mario Canali e Xena (27 settembre)/”V=RxI” omaggio a Nikola Tesla di Masque Teatro (1 ottobre)

Musica e immagini con Sun Wu-Kung – Painè (22 settembre)/ Martina Parenti e Alpha-V Hellen (29 settembre)/ Spazio Petardo (30 settembre).

La manifestazione rientra nel progetto di recupero delle aree siderurgiche di Sesto, dismesse dopo la crisi degli anni ’70. L’intento è quello di creare un polo territoriale integrato di sviluppo nel settore della comunicazione con attività di produzione, servizi, infrastrutture, ricerca, centri di cultura, know how, formazione: tutti elementi indispensabili per un sistema capace di attrarre attività ed innescare sinergie.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa: ASNM Tel: 02-26266507 [email protected]
Prenotazione corsi: [email protected] Tel 02-26265023
Ingresso libero e gratuito: Viale Italia 548, Sesto San Giovanni (Mi)

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.