Home
Seminario su Digital Divide

04 Febbraio 2005

Seminario su Digital Divide

di

Digital Divide: la promozione delle culture digitali per creare nuove opportunità di accesso alla Società dell'Informazione Questo il seminario che si terrà a Torino il giorno 7 febbraio 2005, alle 15.00, presso Atrium Città (Sala The Tube)

L’evento è da inserire nell’ambito del progetto ToDig.it (Torino Digital Culture, una attività di screening, conoscenza e promozione delle culture digitali che operano sul territorio), promosso da teatron.org e Pari-Go Onlus con il sostegno della Città di Torino e in collaborazione con OCCAM (Osservatorio per la Comunicazione Culturale e Audiovisiva nel Mediterraneo per l’UNESCO), Ars Media, the Beach e Atrium.

L’incontro intende porre l’attenzione sia sul divario digitale che separa i Paesi in pieno sviluppo e il resto del mondo, sia sui molti fattori che all’interno della nostra società generano fenomeni di esclusione dalle nuove forme di conoscenza e di interazione sociale.

L’appuntamento a Torino è anche occasione per presentare l’eContent Award, il premio italiano collegato alla Conferenza mondiale sulla società dell’informazione promossa dall’ONU (Tunisi, novembre 2005).

Intervengono:
Pierpaolo Saporito, Presidente dell’Osservatorio per la Comunicazione Culturale e Audiovisiva nel Mediterraneo per l’UNESCO
Angelo Raffaele Meo, Politecnico di Torino
Silvia Amici, Associazione Pari-Go Onlus

Introduce e coordina Carlo Infante, curatore del progetto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.