ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Secondo Omnitel Entro l’anno 1 milione di cellulari Wap in Italia

27 Marzo 2000

Secondo Omnitel Entro l’anno 1 milione di cellulari Wap in Italia

di

Parte il servizio WAP (Wireless Application Protocol) di Omnitel. Su Omnitel 2000, il primo portale mobile italiano, oltre 100 servizi pensati per un uso in mobilità e fruibili da un cellulare dotato di micro browser per navigare in Internet.

Si tratta del primo passo concreto verso l’integrazione tra la telefonia cellulare e Internet, introdotta già dallo scorso anno da Omnitel. Con l’ampliamento della gamma di nuovi modelli WAP, Omnitel per prima offre ai clienti italiani la possibilità di navigare in Internet senza la connessione ad un Personal Computer, modalità che sarà allargata ai siti disponibili (WML-Wireless Markup Language) nelle prossime settimane.

I servizi WAP di Omnitel 2000, raggiungibili all’indirizzo http://wap.2000.it, rappresentano la porta di accesso privilegiata al mondo WAP in Italia. All’interno del portale di Omnitel sono direttamente disponibili più di 100 servizi pensati per essere usati in mobilità, mentre
tra poche settimane, grazie all’accordo di Omnitel con Lycos, sarà introdotto sul portale il primo motore di ricerca WAP, per individuare i siti accessibili da questo protocollo e navigare nelle aree tematiche ricercate.

“Entro la fine dell’anno – ha commentato Vittorio Colao, Amministratore Delegato di Omnitel – almeno un milione di italiani navigheranno in rete dal loro cellulare, si scambieranno mail e inizieranno ad acquistare prodotti in rete. L’offerta WAP presente sul portale Omnitel 2000 rappresenta la prima applicazione concreta di servizi pensati per la mobilità, oggi resi pienamente operativi dalla disponibilità dei terminali sul mercato. Omnitel ha saputo offrire ai clienti innovazione anche nella wireless connectivity.”

Completa il panorama la possibilità di fare acquisti in rete dal proprio cellulare. Tra qualche settimana infatti partirà 2000 Shop Center, il sito di e-commerce per la mobilità accessibile anche via cellulare WAP che, inizialmente, conterrà le proposte di oltre 100 grandi marche
rappresentative di tutti i settori merceologici, che già hanno aderito all’iniziativa e che offriranno sul web i loro prodotti. Dopo l’estate la possibilità di acquisto sarà estesa anche ai cellulari WAP.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.