REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Secondo l’US Census Bureau cresce l’uso del commercio elettronico tra i grossisti

18 Giugno 2003

Secondo l’US Census Bureau cresce l’uso del commercio elettronico tra i grossisti

di

Una ricerca rivela che l'e-commerce è cresciuto complessivamente di oltre il 13% nel settore

Secondo uno studio pubblicato dall’US Census Bureau, le vendite tramite e-commerce dei grossisti sono cresciute del 13% nel biennio 2000-2001. Questo dato, di per sé già rilevante, assume maggiore significato se si considera che i dati di vendita complessivi di questo settore sono stati relativamente stazionari.

In aggiunta a questi dati, è stato rilevato come il solo settore dei grossisti ha ricoperto il 25% delle transazioni via e-commerce analizzate dal, fatturando 272 miliardi di dollari, cioè il 10% delle vendite complessive dei commercianti all’ingrosso. La più grande fetta di mercato è coperta dai rivenditori di alimenti di primo consumo, con il 48% delle transazioni. A questo segue il 23% del settore dei componenti di veicoli a motore.

È stato anche rilevato che la rete distributiva dei grossisti tende ad adottare la via telematica molto più velocemente dell’industria al dettaglio, la quale nel 2001 ha compiuto solo l’1,1% delle operazioni di vendita via e-commerce.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.