FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Seagate 160 GB, hard disk portatile ma non troppo

03 Aprile 2007

Seagate 160 GB, hard disk portatile ma non troppo

di

L'azienda californiana lancia un nuovo drive con tecnologia «perpendicular recording»

Seagate ha presentato Momentus 7200.2, una nuova linea di hard disk da 2,5 pollici con supporto SATA da 3 Gbps. A breve saranno disponibili due modelli, da 80 GB e 160 GB, caratterizzati da una velocità di rotazione di 7200 RPM e una cache da 8 MB.

Il mercato di riferimento sarà quello notebook ma, come ha sottolineato il produttore, «i consumatori potranno impiegare i nuovi drive anche su sistemi workstation, enclosure RAID e mini-desktop». La tecnologia integrata, infatti, è la cosiddetta perpendicular recording – una soluzione che, pur favorendo l’alta capienza, permette dimensioni minimal e ottime prestazioni velocistiche.

Non manca poi una tecnologia proprietaria integrata che, in caso di caduta accidentale, permette di proteggere automaticamente le testine. La data esatta per la commercializzazione europea non è stata ancora comunicata. Confermato invece il prezzo di listino statunitense, che sarà di circa 188 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.