FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
RSA Security estende le funzionalità del software ClearTrust

18 Maggio 2005

RSA Security estende le funzionalità del software ClearTrust

di

Una nuova soluzione per supportare le organizzazioni nella conformità alle normative vigenti in materia di privacy, tutela e gestione dei dati riservati

RSA Reporting & Compliance Manager è la nuova tecnologia che fornisce capacità di reporting centralizzate, sfrutta le funzioni di logging del software ClearTrust e fornisce capacità di auditing e reporting che consentono alle organizzazioni di creare report sulle policy di accesso presenti e passate e sui comportamenti degli utenti.

Normative quali Sarbanes-Oxley e HIPAA impongono alle organizzazioni di fare tutto quanto è “ragionevolmente possibile” per proteggere i dati riservati, il che significa attuare all’interno dell’azienda best practice per la corretta gestione degli stessi. Ecco perché le organizzazioni hanno bisogno di ottime funzionalità di logging e reporting per esaminare eventuali falle nella sicurezza e fornire ad amministratori e auditor la prova di conformità alle normative.

Grazie ai suoi report integrati e personalizzabili, Reporting & Compliance Manager offre piena visibilità sulla correttezza dei diritti di accesso degli utenti e sulle attività di dipendenti, clienti e partner sui sistemi aziendali protetti dai prodotti di RSA Security.

Per fare un esempio, Reporting & Compliance Manager interpreta gli eventi di log generati dal software RSA ClearTrust, fornendo report consolidati, personalizzabili ed esportabili che gli amministratori possono usare per rispondere in modo facile a complessi quesiti di autiding quali “chi, quando, come e perché” relativi agli accessi degli utenti e alle relative autorizzazioni.

“Le normative in materia di sicurezza dei dati sono tantissime e dunque ciò che serve alle aziende è un sistema di logging e reporting facile da usare che consenta agli amministratori di interpretare agilmente tutti i log di sistema generati da un’infrastruttura di gestione degli accessi e delle identità digitali – ha spiegato John Worrall, vice president worldwide marketing di RSA Security -. Abbiamo sviluppato RSA Reporting & Compliance Manager per aiutare le organizzazioni in questo compito e consentire loro di continuare ad aprire l’accesso ai loro sistemi a un numero sempre maggiore di utenti e di attività di business online senza per questo compromettere la sicurezza o fare che gli audit si trasformino in un incubo”.

RSA Reporting & Compliance Manager sarà disponibile sul mercato dal prossimo giugno.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.