RSA Reporting & Compliance Manager è la nuova tecnologia che fornisce capacità di reporting centralizzate, sfrutta le funzioni di logging del software ClearTrust e fornisce capacità di auditing e reporting che consentono alle organizzazioni di creare report sulle policy di accesso presenti e passate e sui comportamenti degli utenti.
Normative quali Sarbanes-Oxley e HIPAA impongono alle organizzazioni di fare tutto quanto è “ragionevolmente possibile” per proteggere i dati riservati, il che significa attuare all’interno dell’azienda best practice per la corretta gestione degli stessi. Ecco perché le organizzazioni hanno bisogno di ottime funzionalità di logging e reporting per esaminare eventuali falle nella sicurezza e fornire ad amministratori e auditor la prova di conformità alle normative.
Grazie ai suoi report integrati e personalizzabili, Reporting & Compliance Manager offre piena visibilità sulla correttezza dei diritti di accesso degli utenti e sulle attività di dipendenti, clienti e partner sui sistemi aziendali protetti dai prodotti di RSA Security.
Per fare un esempio, Reporting & Compliance Manager interpreta gli eventi di log generati dal software RSA ClearTrust, fornendo report consolidati, personalizzabili ed esportabili che gli amministratori possono usare per rispondere in modo facile a complessi quesiti di autiding quali “chi, quando, come e perché” relativi agli accessi degli utenti e alle relative autorizzazioni.
“Le normative in materia di sicurezza dei dati sono tantissime e dunque ciò che serve alle aziende è un sistema di logging e reporting facile da usare che consenta agli amministratori di interpretare agilmente tutti i log di sistema generati da un’infrastruttura di gestione degli accessi e delle identità digitali – ha spiegato John Worrall, vice president worldwide marketing di RSA Security -. Abbiamo sviluppato RSA Reporting & Compliance Manager per aiutare le organizzazioni in questo compito e consentire loro di continuare ad aprire l’accesso ai loro sistemi a un numero sempre maggiore di utenti e di attività di business online senza per questo compromettere la sicurezza o fare che gli audit si trasformino in un incubo”.
RSA Reporting & Compliance Manager sarà disponibile sul mercato dal prossimo giugno.