Magellan ha lanciato Roadmate 760 e 800, i navigatori satellitari pensatiper rendere la navigazione efficiente e intuitiva, limitando al minimo le possibilità di errore.
Per quanto riguarda Roadmate 760, ideato per il Nordamerica, lo strumento è dotato di una guida vocale sincronizzata con il testo che segnala a voce il nome della via in cui si deve svoltare. È possibile inserire gli indirizzi delle destinazioni mediante touch screen.
Il software Smart Detour rileva informazioni e condizioni delle strade e, se trafficate, programma automaticamente deviazioni per percorsi più scorrevoli. Segnala le diverse stazioni di servizio, parcheggi, alberghi e ristorantisituati nelle vicinanze del luogo in cui ci si trova e, infine, è possibile programmare la modalità “multidestinazione”, ideale per viaggi più lunghi che necessitano diverse tappe.
Roadmate 800, invece, è il navigatore pensato per l’Europa.
Oltre a presentare ovviamente tutte le caratteristiche del 760, svolge anche funzione di lettore Mp3 e photo viewer, per scaricare con Sd card o Mmc card le fotografie e vederle successivamente sul display da 3,5 pollici.
Roadmate 800 ha la cartografia dettagliata dell’Europa nell’Hard Disk interno da 10GB, presenta indicazioni vocali disponibili in 6 lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo, olandese e italiano) e gestisce fino a tre profili utente: ognuno potrà impostare le opzioni di configurazione e personalizzare la modalità di navigazione come meglio preferisce.
Infine, consente la simulazione dell’itinerario anche al chiuso, in ambienti privi di segnale satellitare.