ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Regno Unito: sempre primo nell’e-commerce

10 Dicembre 2002

Regno Unito: sempre primo nell’e-commerce

di

Il Regno Unito si conferma la nazione con la maggiore diffusione di e-commerce. I dati in una ricerca dedicata al continente europeo

L’indagine è stata svolta da Continental Research, che rende conto dello stato dell’ecommerce sulla base di dati raccolti nell’autunno. 5 su dieci aziende inglesi ha utilizzato l’e-commerce e ha attività ad esso connesse. Fino al rapporto precedente la percentuale era più bassa (4 su 10).

Il Continental Research’s Autumn 2002 E-Commerce Report ha anche evidenziato che un quinto delle aziende inglesi comprende nel suo business un sito online. E di queste una percentuale crescente ha attivato opzioni di e-commerce.

Questa forte propensione all’utilizzo di Internet per fare business, non corrisponde a una apertura da parte delle aziende nei confronti dei dipendenti in tema di Web. Molte aziende infatti controllano in modalità random l’attività online dei dipendenti e sono impegnate a trovare soluzioni non intrusive per evitare la perdita di produttività a causa delle ore passate a navigare o a scrivere e-mail personali.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.