Home
Real Player per Tungsten T è finalmente disponibile sul mercato

19 Marzo 2003

Real Player per Tungsten T è finalmente disponibile sul mercato

di

Il noto player audio-video è disponibile gratuitamente sul sito di Real; la concorrenza di Pocket Tunes e AeroPlayer non sembra un problema

Dopo tanti ritardi è finalmente disponibile RealPlayer per Palm Tungsten T. L’applicazione in questione è freeware, anche se vige l’obbligo di registrarsi al sito della Real per scaricare l’agognato pacchetto. I player mp3 per il Tungsten T sono piuttosto importanti, per gli utenti Palm. Il Tungsten, infatti, è il primo Palm in grado di riprodurre musica digitale e, incredibilmente, è stato spesso messo in vendita senza un player mp3 preinstallato. I possessori di Tungsten, quindi, devono rivolgersi a software di terzi per poter riprodurre musica digitale.

Le versioni disponibili sono tre, a seconda del sistema fisso usato per sincronizzare i dati sul Palm: una versione per sistemi Windows, una per sistemi GNU/Linux, e una per tutti i più recenti Mac.

RealPlayer per Palm supporta i file mp3 e i nuovi formati RealAudio, come G2 e RealPlayer 8; purtroppo però non è più compatibile con le vecchie versioni RealAudio. Un altro difetto è legato all’incompatibilità con i Cliè Sony basati sul Palm OS 5, essendo questi privi delle fondamentali Audio API di PalmSource.

Il ritardo nella commercializzazione del nuovo prodotto sembra essere stato giustificato da una precisa strategia marketing, che vedeva in Pocket Tunes e AeroPlayer (altri due lettori software di mp3) dei possibili concorrenti, malgrado non fossero freeware e la loro registrazione costasse più di 10 dollari.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.