Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Real Networks inaugura il suo negozio di musica online

09 Gennaio 2004

Real Networks inaugura il suo negozio di musica online

di

Anche Real Networks entra nel mercato della musica online e presenta una nuova versione del suo lettore, RealPlayer, compatibile con i formati audio Microsoft e Apple

Real Networks ha approfittato del salone Consumer Electronics Show di Las Vegas per annunciare l’apertura di un nuovo sito di musica online. In realtà, la società aveva già fatto ilsuo ingresso in questo mercato con il servizio Rhapsody, a seguito dell’acquisizione di Listen.com, ma si trattava solo di streaming audio.

RealPlayer Music Store permetterà, invece, agli utenti americani di scaricare una canzone al prezzo di 0,99 dollari (0,80 euro circa), ovvero lo stesso prezzo praticato da iTunes Music Store e Napster.

Real Networks si pone, dunque, in concorrenza diretta con Apple. Una promozione, valida fino alla metà di gennaio, è rivolta a coloro i quali scaricheranno il nuovo lettore RealPlayer 10: la prima canzone acquistata costerà, in questo caso, 0,10 dollari.

Gli archivi accessibili sull’e-commerce Real sono compressi nel formato AAC (Advanced Audio Coding), uno standard aperto convalidato dal Moving Picture Experts Group (MPEG) e già utilizzato da iTunes Music Store. RealNetworks, però, offre una codifica a 192 kbit/s, migliore quindi dei 128 kbit/s di iTunes o Napster.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.