Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Quattro passi nel futuro: Imparare meglio, imparare ogni giorno

27 Maggio 2003

Quattro passi nel futuro: Imparare meglio, imparare ogni giorno

di

Continuano gli appuntamenti con il ciclo d'incontri organizzati da Telecom Italia Future Centre di Venezia. Mercoledì 4 giugno l'appuntamento è con i temi legati ai nuovi modi di apprendere. A parlarne, come sempre, Roberto Saracco e Salvatore Romagnolo

Gli incontri organizzati al Future Centre sono rivolti a tutti – soprattutto a un pubblico di tutte le età – e hanno l’obiettivo di focalizzare la prospettiva di un futuro di cui l’innovazione rappresenta elemento ineludibile. Durante gli incontri, che si tengono presso il Future Centre in campo San Salvador, a Venezia, viene trattata un’ampia varietà di argomenti, che hanno come comun denominatore l’innovazione tecnologica, ma da cui emerge come la vita di tutti i giorni possa evolvere, offrendoci sempre maggiori spazi di libertà, comunicazione interpersonale, soddisfazione e crescita culturale.

Le presentazioni, tematiche, sono effettuate da Roberto Saracco, responsabile degli scenari e delle strategie Telecom Italia Lab e da Salvatore Romagnolo, direttore di Apogeonline che, con l’ausilio di immagini e filmati, dialogano tra di loro coinvolgendo il pubblico, che viene via via chiamato a esprimere sensazioni e opinioni. Di volta in volta, in relazione con il tema trattato, possono essere presenti dei testimonial e si possono sperimentare, tramite dimostrazioni, alcune delle situazioni “di vita” di cui si tratta nell’incontro.

I partecipanti – ma anche chi non è potuto intervenire – possono approfondire gli argomenti sul sito Web del Future Centre e proseguire il dialogo portando contributi di idee, speranze e, perché no, desideri. Gli incontri, con ingresso libero, si tengono alle ore 18.00 di ogni primo mercoledì del mese – tranne agosto e dicembre – fino a febbraio 2004.

Questo il calendario degli appuntamenti

Imparare meglio, imparare ogni giorno
4 giugno 2003

Giovani e anziani. Tecnologie per lo sport e la salute
2 luglio 2003

Wearable computer. Moda del futuro o tecnologie di oggi?
3 settembre 2003

L’automobile del futuro. Un tema anche per Venezia…
1 ottobre 2003

Turisti a Venezia: dal 2003 al 1271, passeggiare con Marco Polo
5 novembre 2003

Le macchine parlano tra di loro. Che cosa si dicono?
7 gennaio 2004

Elaborazione, memoria, trasmissione: tecnologie che cambiano la nostra vita
4 febbraio 2004

Per ulteriori informazioni: Telecom Italia Future Centre, San Marco 4826, campo San Salvador – 041 5213343 – 335 7438257 – Sito Web.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.