Home
PVPlatform 1.0, il programma per vedere i film sul cellulare

19 Settembre 2000

PVPlatform 1.0, il programma per vedere i film sul cellulare

di

La società californiana Packet Video propone un programma per leggere file video sugli apparecchi mobili. Un accordo con la Lucent per accelerare lo sviluppo sulle reti senza filo.

Packet Video ha lanciato un programma che permette di leggere video e audio in flusso continuo su apparecchi senza filo.
Il programma, chiamato PVPlatform 1.0, è stato messo a disposizione degli utenti Internet che lo possono scaricare gratuitamente, durante un periodo limitato, dal sito della società (http://www.packetvideo.com).

PVPlatform è stato concepito per funzionare su tutti i tipi di apparecchi portatili, come i telefoni mobili e i palmari di tipo Palm, indipendentemente dal sistema operativo.

Ma la prima versione del programma non può funzionare che con il Pocket PC di Microsoft, aspettando che gli altri apparecchi montino schermi a colori.

Solo un difetto: una volta scaricato, PVPlatform non potrà mostrare altro che i piccoli film demo, visto che i contenuti ancora non esistono.

Questa tecnologia non sarà del tutto utilizzabile fino all’arrivo del “senza filo ad alta velocità”, come il sistema GPRS del 2001 e l’UMTS nel 2002.

Per assicurare un posto speciale per lo sviluppo di questa tecnologia, Packet Video ha concluso un accordo strategico con Lucent Technologies per il perfezionamento del programma sulle future reti GPRS e UMTS di Lucent.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.