FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Profitti pubblicitari online

11 Novembre 1999

Profitti pubblicitari online

di

I portali, o “media portali” come vengono sempre più definiti, incassano di più tramite pubblicità e sponsorship che dalla vendita di prodotti e servizi online. Questo il dato saliente ricavato da un apposito studio condotto dalla Activmedia, sotto il titolo “Real Numbers Behind Net Profits ’99”.

La quota di introiti pubblicitari ricavati da tali portali supererebbe il 53 per cento delle entrate, mentre invece nei siti di grossisti rivolti ai consumatori appena il 9 per cento degli incassi deriva dalla pubblicità e il 77,5 per cento da vendite dirette. Una percentuale stranamente neppure raggiunta dai siti dediti all’e-commerce “business-to-business”, per i quali il guadagno derivante dalla vendita di prodotti e servizi raggiunge il 61,5 per cento.

La ricerca riporta infine che per i siti dei provider il 78,4 per cento viene dalla vendita di prodotti e servizi, il restante da banner e sponsor.

Maggiori informazioni: http://www.activmedia.com/r_rn99.html

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.