Home
PriceGrabber sarà acquisito da GUS

21 Dicembre 2005

PriceGrabber sarà acquisito da GUS

di

Lo shop comparison americano fondato nel 1999 sarà presto acquisito dalla società britannica GUS

La società britannica GUS ha annunciato di aver l’intenzione di acquisire il sito Internet Pricegrabber, attraverso la propria divisione Experian.

Pricegrabber è un portale specializzato per lo shopping online. Nel suo immenso data base raccoglie le offerte dei maggiori negozi di e-commerce presenti in Rete e permette agli utenti di confrontare i prezzi dei prodotti che desiderano acquistare.

Fondato nel 1999, è uno degli shop comparison più popolari del Web e a novembre ha registrato un traffico di 17 milioni di navigatori.

Tramite una serie di partnership, Pricegrabber fornisce i suoi servizi di comparazione prezzi anche ad altri portali come About.com, Ask Jeeves, Bell South, ComCast e MSN.

La società prevede per quest’anno un fatturato di 60 milioni di dollari e un utile di 25 milioni. Secondo l’amministratore delegato di Experian, Pricegrabber è la terza maggiore azienda americana del settore.

La sua acquisizione da parte di GUS avviene dopo l’annuncio della separazione dalla società di moda Burberry.

In un’ottica di espansione nel Web, l’acquisto di Pricegrabber potrebbe essere l’inizio di una veloce ascesa nel panorama Internet britannico.

Il prezzo per l’acquisizione del sito Internet specializzato nello shopping online è stato fissato a 485 milioni di dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.